Ultima dichiarazione dopo la professione

    Questa è la trascrizione dell'Ultima dichiarazione dopo la professione di Fratel Agostino. Le parole manoscritte che si possono leggere sulle immagini sono state scritte proprio da Fratel Agostino.

    Addì 14 Novembre 1897

    Io qui sottoscritto F. Agostino dell''Addolorata al secolo chiamato Abramo Properzi figlio di Americo e fu Domenica Marotta della terra di Lucoli Diocesi di Aquila, dopo compito il mio Noviziato

    in questo Ritiro di S. Eutizio Martire nel Territorio di Soriano Cimino dopo aver fatto la rinunzia di tutti quei beni che mi appartengono de jure e che mi possono appartenere; dopo aver prestatato il giuramento di perseveranza, solito a farsi nella Congregazione della SS. Croce e Passione di N. S. G. C.; dopo essere stato ammesso da questo Venerabile Capitolo locale, ho fatto liberamente e spontaneamente la professione dei voti semplici nelle mani di M. R. P. Angelo Luigi della Madre di Dio alla presenza degl'infrascritti Testimoni, e dell''intera Comunità di detto Ritiro di S. Eutizio Martire alle ore 5/2. p.m. di questo dì 14 Novembre 1897.

    Io Fratel Agostino dell''Addolorata confermo quanto sopra

    Angelo Luigi della Madre di dio ho ricevuta la presente dichiarazione

    P. Fortunato M.a della Madonna del SS. Rosario testimonio

    F. Fortunato del S. Cuore di Gesù testimonio

    © Sito in memoria di Abramo Properzi. All Rights Reserved.
    Free Joomla! templates by Engine Templates