Relazione sul Noviziato

    APR (Archivio Provinciale di Recanati), fondo Noviziato, 1° Registro dei Capitoli Trimestrali dei Novizi, dall''anno 1882 all''anno 1913. (senza numerazione di pagine: anno 1896-1897)

    Segue ancora febbraio1

    Il giorno 13 di detto mese terminava il suo primo trimestre

    il Fratel Agostino dell''Addolorata, e però dovendosi tenere il Capitolo, secondo le nostre consuetudini, questo fù radunato il dì 20 del corrente. Essendosi portato questo buon giovane sempre esemplermente i PP. Capitolari lo ammisero a proseguire il Noviziato a pieni voti.

    Maggio 1897

    Il giorno 25 di d.o mese fù tenuto il Capitolo pel F. Agostino dell''Addolorata giunto felicemente al sesto mese del Noviziato. Questo Capitolo doveva tenersi il giorno 13 del corrente, ma per alcune circostanze fù trasferito al giorno anzidetto. Nel medesimo giorno si tenne il Capitolo pel C. Romualdo anche Egli giunto al 6° mese del Noviziato (''96), anche esso fù ammesso a pieni voti a proseguire il Noviziato, stante la sua lodevole condotta. Di poi fù tenuto il Capitolo pei CC. Giuseppe dei SS. Cuori, Bernardo dell''Addolorata e Lorenzo dell''Addolorata ...

    Agosto 1897

    Il giorno 13 di detto mese si radunò il Capitolo locale per decidere se doveva ammettersi a proseguire il Noviziato il F. Agostino dell''Addolorata giunto al nono mese del Noviziato. Tutti i PP. Capitolari ad unanimità di voto, avuto riguardo ai lodevoli portamenti del giovane, decisero affermativamente. Così il Signore si degnasse di mandarne molti di questi giovani pieni di buona volontà, che son certo che la Cong.ne avrebbe dei veri figli che la potessero aiutare.

    Novembre 1897

    Il giorno 4 di detto mese si tenne il Capitolo pel F. Agostino dell''Addolorata che terminava assai lodevolmente il suo Noviziato, il giorno 14 dello stesso mese. Questo ottimo giovane fin dal primo giorno che entrò al noviziato si applicò davvero ad acquistare il vero spirito di un Religioso Passionista. Beato a Lui se seguiterà avanti sempre collo spirito di fervore concepito nell''anno di Noviziato. Fra le altre cose in cui si è distinto questo buon giovane è stato sempre un grande amore allo spirito di orazione unito ad una vigilante custodia dei suoi sensi. I PP. Capitolari lo ammisero ad unianimità di voti alla religiosa professione senza alcuna difficoltà, la quale emise il giorno 14 dell''anzidetto mese.

    1 trattasi dell'anno 1897

     

    Noviziato
    Noviziato Noviziato
    Noviziato
    Noviziato Noviziato
    Noviziato
    Noviziato Noviziato
    Noviziato
    Noviziato Noviziato
    Noviziato
    Noviziato Noviziato
    Noviziato
    Noviziato Noviziato

    © Sito in memoria di Abramo Properzi. All Rights Reserved.
    Free Joomla! templates by Engine Templates